rotate-mobile
Alessandrino Alessandrino / Viale Alessandrino, 570

Nuovo blitz contro il Pd: imbrattata la sede Camilla Ravera all’Alessandrino

Vandali in azione nella sezione di viale Alessandrino 570. Scritte intimidatorie contro il Capogruppo Pd Capitolino Francesco D'Ausilio,"ecco cosa succede a difendere la legalità"

Un nuovo 'raid' contro il Partito Democratico. A pochi giorni dal blitz dei movimenti per il diritto all'abitare presso la sede dei gruppi consiliari in via delle Vergini, nella notte di ieri 10 aprile è stata colpita la sezione Pd Camilla Ravera di Viale Alessandrino 570.

Gli autori del gesto hanno imbrattato la facciata della sezione con un messaggio intimidatorio all’indirizzo del capogruppo Pd capitolino Francesco D’Ausilio. Imbrattata anche la bacheca a lato del cancello sulla quale è stato disegnato il simbolo della falce e martello.

?Proprio D’Ausilio era stato il bersaglio principale del blitz in via delle Vergini (“gridavano il mio nome, cercavano me”), aggressione che ha poi duramente stigmatizzato definendola "un attacco squadrista". 

"Ecco cosa succede a difendere la legalità. Questo è quello che dicono i fenomeni locali al Capogruppo PD Capitolino Francesco D'Ausilio", è stato il commento dei militanti Pd della vicina sezione di Centocelle.

Il circolo Pd Alessandrino era stato già oggetto di un grave attacco intimidatorio il 30 novembre 2013, questa volta ad opera di estremisti di destra che presero a sassate l’ingresso imbrattando la bacheca con la scritta “Raus”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo blitz contro il Pd: imbrattata la sede Camilla Ravera all’Alessandrino

RomaToday è in caricamento