rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Alessandrino Alessandrino / Via Locorotondo

Quarticciolo: tenta d'affittare una casa non sua, arrestata

Stava tentando di affittare un appartamento in via Locorotondo ma è stata scoperta dalla sua vittima che ha chiamato i carabinieri

Un donna romana di 43 anni è stata arrestata mentre stava tentando di affittare un appartamento non suo.

La donna aveva lavorato in passato come  domestica in un appartamento in via Locorotondo ed era riuscita, a procurarsi una copia delle chiavi. Fingendosi la proprietaria ha pubblicato un’inserzione di locazione su un giornale di annunci. Una cittadina peruviana di 28 anni lo ha letto e ha fissato un appuntamento per vedere la casa.

Al termine dell’incontro, la truffatrice ha fatto firmare un falso contratto d’affitto alla giovane interessata e le ha consegnato le chiavi, intascando i 200 euro di cauzione pattuiti precedentemente per telefono. La ragazza però ha notato che qualcosa non andava nel contratto e con una banale scusa si è allontanata chiamando il 112.

I Carabinieri sono intervenuti immediatamente sul posto e dopo aver constato che si trattava di una truffa hanno ammanettato la 43enne. Portata in caserma la donna è stata trattenuta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere sottoposta al rito direttissimo. I soldi che le erano stati consegnati come caparra sono stati recuperati dai militari e restituiti alla vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarticciolo: tenta d'affittare una casa non sua, arrestata

RomaToday è in caricamento