CastelliToday

Libri in festa con la prima edizione del Velletri Book Festival

Da venerdì 3 a domenica 5 novembre, la restaurata Casa delle Culture e della Musica ospiterà la prima edizione del “Velletri Book Festival", dedicata ai libri, alla narrativa nazionale e soprattutto all'editoria indipendente

Velletri Book Festival

La Casa delle Culture e della Musica, polo attrattivo culturale della città veliterna, ospiterà dal prossimo venerdì 3 novembre per tutto il fine settimana, la prima edizione del "Velletri Book Festival". Un festival letterario in cui a farla da padrone sono i libri con ampio spazio dedicato alla narrativa nazionale e all'editoria indipendente. Gli editori presenteranno le loro proposte e le giornate saranno scandite da numerosi eventi: incontri con scrittori e giornalisti, dibattiti, reading, proiezioni di documentari, mostre, degustazioni e letture animate per i più piccoli

Organizzato dall'Agenzia Blink Eventi e Comunicazione e dalla Libreria Contromano, patrocinato dal Comune di Velletri, dalla Regione Lazio, dal Consorzio Bibliotecario dei Castelli Romani e dalla Fondart, il Festival prenderà vita nelle sale storiche dell'ex convento del Carmine, oggi sede sia della Biblioteca comunale che dei corsi di Laurea dell'Accademia delle Belle Arti e dell'Auditorium della musica.

Il “Velletri Book Festival” si caratterizza anche per avere una forte impronta didattico ed educativo: gli studenti dell’istituto 'Cesare Battisti' di Velletri sono stati coinvolti nell’organizzazione attraverso percorsi di alternanza scuola-lavoro. Per i piccoli visitatori del Festival invece sono in programma attività di invito alla lettura e laboratori sensoriali creativi per stimolare interesse e familiarità con il mondo dei libri.

Nel corso delle giornate degustazioni di vini di cantine locali accompagneranno gli appuntamenti. Nei tre giorni della manifestazione sono previste visite guidate ai siti storici della città, i ristoratori accoglieranno gli ospiti con menù tipici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Uno degli obiettivi del Velletri Book Festival - spiegano gli organizzatori - è quello di diventare un importante appuntamento culturale non solo per la città di Velletri ma per tutto il territorio dei Castelli Romani. Un’opportunità per conferire il giusto riconoscimento ad un territorio che troppo spesso viene apprezzato solo per la buona cucina e poco per il suo patrimonio culturale. Il “Velletri Book Festival” è una festa nella quale l’amore per la lettura e la scrittura si contamina con tutte quelle forme d’arte che contribuiscono a narrare una storia. Uno spazio per chi scrive, chi legge e chi edita, affinché la letteratura si avvicini a tutti e divenga strumento di conoscenza e di crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento