rotate-mobile
Velletri Velletri / Piazza Cairoli

Velletri: al via la riforma dello statuto comunale

Una commissione consiliare ad hoc lavorerà nei prossimi sei mesi per riformare lo statuto comunale e il regolamento interno del Comune di Velletri

Al via a Velletri l'iter per riformare lo statuto comunale e il regolamento del Consiglio Comunale. Per questo delicato lavoro ci lavorerà una commissione consigliare ad hoc composta da tutti i gruppi consiliari presenti attualmente in Consiglio.

Il tempo di lavoro per questa commissione speciale sarà di sei mesi, dopo di che la Commissione dovrà presentare al Consiglio comunale una proposta di modifica di entrambi gli atti citati.

Tutto ciò è stato deciso, nel corso della seduta consiliare dello scorso giovedì, affrontando l'apposita richiesta di Consiglio sull'argomento firmata dai consiglieri di opposizione. 

L'unanimità dei presenti si è espressa a favore di un ordine del giorno alla cui stesura hanno contribuito tutti i capigruppo consiliari.

 Adesso bisogna attendere che l'Ufficio affari generale del Comune predisponga una proposta di delibera di costituzione della Commissione speciale da presentare, a breve, all'approvazione del Consiglio.

Tutto questo mentre la conferenza dei capigruppo consiliari definisca la revisione degli atti da conferire alla Commissione con riferimento all'aggiornamento rispetto alle intervenute modifiche legislative.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: al via la riforma dello statuto comunale

RomaToday è in caricamento