Venerdì, 25 Giugno 2021
Velletri Via del Campo Sportivo

Al via il tombamento del vallo ferroviario nella zona di Velletri ovest

Il tombamento del vallo ferroviario della zona di Velletri ovest in via del Campo sportivo diventerà presto realtà con l'avvio dei lavori che cambieranno la viabilità nella zona ovest di Velletri

Ben presto la viabilità di Velletri potrebbe cambiare forma grazie all'avvio del progetto di tombamento del vallo ferroviario nella zona ovest della città in via del Campo sportivo.

Il progetto il cui iter è iniziato tre anni fa è stato oggetto di numerosi studi, progettazioni e acquisizioni di pareri con anche un finanziamento poi ritirato da parte della Regione Lazio è arrivato alle battute finale per la definitiva approvazione.

Il tombamento del vallo ferroviario permetterà la realizzazione di oltre 300 posti auto e una nuova viabilità che aiuterà a snellire i flussi di traffico in entrata ed in uscita a sud di Velletri attraverso la realizzazione della circonvalazione di collegamento Appia Sud- Appia Nord.

Il tombamento verrà realizzato in modo da poter in futuro poi ipotizzare la realizzazione di un linea metropolitana Velletri-Roma in modo da non dover poi effettuare successivi lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il tombamento del vallo ferroviario nella zona di Velletri ovest

RomaToday è in caricamento