rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Colle Ottone Basso

Velletri: "I sapori dell'arte", a La Tognazza le eccellenze artistiche dei Castelli Romani

Domenica 19 Giugno dalle ore 10 alle 20 l’Associazione Culturale ArteMestieri Castelli Romani, in collaborazione con l’Associazione “Gli Amici di Ugo Tognazzi”, presenta le eccellenze artigianali, agricole ed artistiche dei Castelli Romani

Un gruppo di oltre trenta artisti e artigiani, tra cui pittori, scultori, ceramisti e orafi, esporrà le proprie opere nella suggestiva  location della sede storica della Tognazza, oggi anche sede dell’Associazione "Amici di Ugo" nella giornata di domenica 19 giugno.

Una giornata per coniugare insieme le eccellenze artigianali, agricole e artistiche del territorio dei Castelli Romani voluta dalle due associazioni veliterne "ArteMestieri Castelli Romani" e "Gli Amici di Ugo Tognazzi".

La giornata dedicata alle eccellenze castellane metterà in contatto diretto produttori e consumatori, "attraverso la conoscenza delle tecniche artigianali e l’ispirazione artistica, la passione del proprio lavoro e la storia che sta dietro a ogni creazione", dicono gli organizzatori.

A partire dalle ore 10 i visitatori potranno vedere gli artisti al lavoro ed ammirare le loro opere esposte, oltre alle creazioni estemporanee e durante tutta la giornata degustare i vini de La Tognazza e una serie di prodotti del territorio selezionati.

Nel corso della serata il presidente dell’Associazione Culturale ArteMestieri Castelli Romani Fabio Pontecorvi e Gian Marco Tognazzi, presidente dell’Associazione Amici di Ugo, illustreranno le varie attività che le associazioni svolgono nei comuni dei Castelli Romani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: "I sapori dell'arte", a La Tognazza le eccellenze artistiche dei Castelli Romani

RomaToday è in caricamento