rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Velletri Velletri

Velletri: arrivano in Consiglio della Città metropolitana due nuovi consigliere veliterni

A seguito degli arresti di Mafia Capitale decadono due consiglieri in Città metropolitana e al loro posto subentrano il consigliere comunale Roberto Leoni e il sindaco Fausto Servadio

Nuova composizione del Consiglio della Città metropolitana di Roma a seguito degli arresti dell'inchiesta su Mafia Capitale. Tra gli arrestati eccellenti anche due consiglieri comunali di Roma, Mirko Coratti e Pierpaolo Pedetti, che sospesi dalle loro funzioni decadranno anche da membri del consiglio metropolitano.

A subentrare a loro posto due esponenti del Partito Democratico di Velletri: il consigliere comunale Roberto Leoni e il sindaco Fausto Servadio. Lo scorso anno fece clamore la loro mancata elezione, tanto che Velletri fino a poco fa era rappresentata in Città Metropolitana solo dal consigliere Alessandro Priori, eletto in quota Fratelli D'Italia.

Velletri diventa così una delle città maggiormente rappresentate in Consiglio metropolitano che ora vedrà nuovi equilibri tra la Provincia e Roma, la cui classe politica è decimata dalle note vicende di cronaca giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: arrivano in Consiglio della Città metropolitana due nuovi consigliere veliterni

RomaToday è in caricamento