rotate-mobile
Velletri Velletri

Il Comune di Velletri aderice alla rete Eurodesk

Eurodesk è la struttura del programma comunitario Erasmus+ dedicata all'informazione, alla promozione e all'orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione europea. Della rete vi entra a far parte anche la città di Velletri

Eurodesk è un progetto nato in Scozia 24 anni fa, nel 1990 con lo scopo di  favorire l’accesso dei giovani alle opportunità di mobilità per lo studio, lavoro, formazione, volontariato, conoscenze, esperienze offerte loro dai programmi comunitari. Attualmente conta ben  33 Paesi aderenti e oltre 1.000 Agenzie Locali su tutto il territorio europeo.

Dallo scorso 28 marzo anche la Città di Velletri è entrata a far parte del programma Eurodesk e con la delibera di giunta approvata sarà possibile concludere l'accordo di partenariato già valevole per il 2014. Consultando periodicamente il sito istituzionale della rete Eurodesk è possibile trovare bandi, opportunità di tirocinio, conoscere i propri diritti e le possibilità offerte dai programmi rivolti ai giovani nell'intero territorio dell'Unione Europea.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Velletri aderice alla rete Eurodesk

RomaToday è in caricamento