Giovedì, 24 Giugno 2021
Velletri Via Pratoni del Vivaro

Ai Pratoni del Vivaro avvistati fra la neve un lupo con due cuccioli

Emozionante avvistamento questa mattina ai Pratoni del Vivaro: i guardiaparco hanno avvistato camminare fra la neve un lupo con due cuccioli. Nei prossimi giorni ci saranno specifici sopralluoghi per verificarne la presenza

L'impronta del lupo sulla neve

Emozionante avvistamento questa mattina alle 4 nella zona dei Pratoni del Vivaro da parte dei Guardiaparco intenti nelle operazioni di spargimento del sale: un lupo e due cuccioli si muovevano fra la neve, proprio mentre era ripreso a nevicare in modo abbondante.

Non appena le condizioni meteo saranno meno proibitive verranno eseguiti specifici sopralluoghi da parte di Guardiaparco e Tecnici naturalisti, allo scopo di raccogliere quanti più dati possibili circa la presenza del lupo sul territorio dei Castelli Romani.

Mauro Castrichella, coordinatore dei Guardiaparco del Parco dei Castelli Romani, ha precisato per Romatoday come la presenza dei lupi su un determinato territorio sia ben riscontrabile rispetto a quella dei cani randagi sia tramite l'analisi del pelo e degli escrementi, sia osservando l'andamento del lupo sulla neve, del tutto caratteristico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai Pratoni del Vivaro avvistati fra la neve un lupo con due cuccioli

RomaToday è in caricamento