rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Velletri Velletri / Piazza Garibaldi

Velletri: nuovo parco giochi a Piazza Garibaldi

I bambini di Velletri potranno giocare nella centralissima piazza Garibaldi nel nuovo parco inaugurato ieri e finanziato dalla Provincia di Roma

Nuovo parco giochi per i bambini di Velletri che da ieri possono giocare nel nuovo spazio attrezzato di Piazza Garibaldi, finanziato dalla Provincia di Roma. Proprio Nicola Zingaretti ha presenziato insieme al sindaco Fausto Servadio all'apertura del parco, il numero 76 inaugurato in tutto il territorio di Roma e provincia dalla giunta provinciale. A Piazza Garibaldi i bambini troveranno un gioco palestra-arrampicata, una torre con scivolo, due altalene doppie, due molle e un bilico oltre alle panchine e ai cestini.

"In una situazione di bilancio drammatica - ha detto Zingaretti - abbiamo difeso la riqualificazione e il recupero degli angoli bui del territorio. Era giusto farlo perché la crisi non devono pagarla le famiglie. Difendiamo poi anche un'idea di città, di spazio pubblico urbano che se non viene occupato diventa un luogo che esclude le persone creando paura e solitudine. Bisogna combattere invece la paura impossessandosi di questi spazi pubblici, dove si incontra chi non si conosce".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: nuovo parco giochi a Piazza Garibaldi

RomaToday è in caricamento