rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Velletri Velletri / Piazza Cesare Ottaviano Augusto

Velletri: insediata la nuova giunta , 3 donne e 4 uomini

Con la seduta del primo consiglio comunale sono stati ufficializzati anche i nomi della nuova giunta guidata dal sindaco Orlando Pocci: spazio alle donne ben tre e quattro uomini

Il neoeletto sindaco di Velletri Orlando Pocci ha presentato ufficialmente la sua squadra di assessori: tre donne e quattro uomini che lo accompegnaranno in questa esperienza amministrativa. Prima cosa che salta agli occhi è che manca all'appello il sindaco uscente Fausto Servadio, che così decadrà anche dalla sua carica di presidente dell'Anci del Lazio. Sarà poi una giunta che unirà il centro-sinistra e le esperienze civiche (sebbene più spostate verso il centro destra) che hanno sostenuto il sindaco Pocci nel turno di ballottaggio.

Tre gli esponenti in giunta del Partito Democratico troviamo la consigliere Romina Trenta a cui è stata assegnata la delega al bilancio, all'urbanistica e all'ambiente ci sarà Francesca Gentili. Spazio anche all'assessorato alle politiche giovanili dove siede Edoardo Menicocci, il più giovane degli eletti classe 1995.

Vicesindaco e assessore alle poitiche sociale sarà l'esponente di Liberi e Uguali, Giulia Ciafrei.  Quinto assessore Francesco Cavola,  classe 1974, esponente della lista civica Gente Nuova, che ricopre l'incarico di assessore all'istruzione. Movimento Popolare per Velletri porta in giunta Romano Favetta assessore alla viabilità e infine l'ex candidato sindaco Alessandro Priori assessore alle attività produttive.

Completa il quadro il presidente del consiglio comunale: Sergio Andreozzi già assessore con il sindaco Servadio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: insediata la nuova giunta , 3 donne e 4 uomini

RomaToday è in caricamento