rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Velletri Velletri / Viale Guglielmo Oberdan

Velletri: No-slot Tour per una città libera dal gioco d'azzardo

Continua l'azione civica del Movimento 5 stelle di Velletri che premia con un logo i bar e gli esercizi commerciali che tengono fuori slot-machine e giochi di azzardo

"No Slot-day tour" è l'iniziativa che da alcune settimane il Movimento 5 stelle di Velletri sta portando avanti per sensibilizzare gli esercizi commerciali e i bar contro i rischi del gioco patologico.

I bar devono tornare ad essere centri di aggregazione sociale e magari eliminando slot-machine e giochi d'azzardo possono salvare persone e famiglie colpite da ludopatia, una patologia psicologica in forte crescita specie in momenti di crisi economica: si cerca di trovare quei soldi che non arrivano con il lavoro attraverso il gioco e le vincite improbabili.

Il Movimento 5 stelle di Velletri sta girando i bar della città per premiare gli esercizi commerciale che rinunciano agli entroiti facili dicendo no al gioco d'azzardo. L'ultimo bar a ricevere il logo No Slot è stato il bar "Art Cafè" dove lo scorso sabato è stato organizzato un aperitivo con una dimostrazione di scherma medievale. Il prossimo appuntamento no slot sarà sabato 14 dicembre presso il "Caffè del Bargello"

"I locali con il marchio NO SLOT saranno i soli frequentati da chi ritiene che questo paese possa essere cambiato impegnandosi in prima persona. E grazie anche a loro l'onestà andrà di moda!", dicono gli organizzatori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: No-slot Tour per una città libera dal gioco d'azzardo

RomaToday è in caricamento