CastelliToday

Velletri festeggia, per la prima una veliterna al Ministero della Difesa

Ci sono anche i Castelli Romani rappresentati nel nuovo Governo a guida M5s/Lega Nord: a ricoprire l'incarico di Ministra della Difesa è la veliterna Elisabetta Trenta

Elisabetta Trenta neo ministra della Difesa

Ieri sera sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Velletri è apparso un post che augurava auguri di buon lavoro alla neoministra della difesa, Elisabetta Trenta, veliterna e attivista nel Movimento 5 stelle di Velletri dal 2013.

Un messaggio di auguri istituzionali, da un'amministrazione comunale guidata dal Partito Democratico, che però ha voluto sottolineare come per la prima volta nella sua storia la città di Velletri possa vantare un ministro.

Elisabetta Trenta, 52 anni, è esperta di intelligence e sicurezza. Laureata in Scienze politiche nella sua carriera si è occupata di cooperazione internazionale e di ricerca presso il Centro MIlitare di Studi Strategici. Insegna all'università Link Campus.

Sui gruppi social molti i complimenti dei suoi concittadini: "Auguri alla nostra concittadina Elisabetta Trenta, eletta ministro della difesa nel nuovo governo. In bocca al lupo e che possa onorare la carica che andrà a ricoprire", si legge sul gruppo Miglioriamo Velletri.

Un augurio speciale alla neoministra della difesa è arrivato da suo fratello, il consigliere comunale del M5s, Paolo Trenta: "Come fratello, come consigliere comunale di questa città e come candidato sindaco esprimo l'orgoglio per il governo del cambiamento e per il nuovo ministro della difesa!!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento