CastelliToday

Velletri: "Mia", il video della Commissione pari opportunità contro la violenza sulle donne

Una donna che cucina con un occhio nero e un marito violento che le chiede ancora dell'alcool e un figlio spaventato che guarda da dietro a una porta: queste le immagini del video che sarà proiettato questa settimana al cinema di Velletri

Una delle scene del video "Mia"

La Commissione pari opportunità del Comune di Velletri in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre ha realizzato un video che verra proiettato questa settimana prima di ogni proiezione al cinema multiplex Augustus. "MIA", questo è il titolo del video, è stato realizzato dal regista Sebastiano Colla.

Una donna sta cucinando e il marito è seduto sul divano: una tipica scena familiare, peccato che subito pochi secondi si capisce che quella pace è solo apparente. Il marito ha le mani livide come chi le ha appena usate per picchiare e con rabbia chiede alla moglie un altro bicchiere di vino, questa si gira e ha il volto tumefatto dai lividi e dalle botte e ha il coraggio di gridare al marito "Mai più!".

Intanto nell'altra stanza il figlio della coppia è nascosto impaurito dietro la porta e la sua voce fuoricampo recita i versi di una poesia che solitamente si attribuisce a William Shakespeare e dedicata alle donne e alle violenze che subiscono: " Per tutte le violenze consumate su di lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo in piedi, Signori, davanti a una Donna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento