Sabato, 19 Giugno 2021
Velletri Via Cesare Ottaviano Augusto

Lettori - "A Velletri atmosfera tesa nel centro storico per la movida"

Un lettore ci scrive raccontando le difficoltà di chi vive nel centro storico di Velletri dove spesso i giovani della movida notturna non hanno rispetto per i residenti

Un nostro lettore ci ha inviato una lettera sulle difficoltà notturne dei residenti del centro storico di Velletri dove gli avventori dei locali notturni spesso non hanno rispetto per chi vive nelle case circostanti e si verificano anche degli atti vandalici. Il nostro lettore chiede un intervento dell'amministrazione comunale.
 
"Nel centro storico di Velletri l'atmosfera si fa pesante. E l'Amministrazione Servadio tace - scrive il nostro lettore -Dopo le minacce a voce riportate da alcuni residenti del centro storico di Velletri, arrivano i primi episodi di intimidazione. I clienti di un pub nella notte di giovedì hanno danneggiato l'auto di un residente: due ruote sono state squarciate con un coltello. Poche sere prima c'era stata un'accesa discussione con alcune persone che stavano facendo confusione davanti allo stesso locale".
 
"Ogni sera dalle 22.00 in poi e ben oltre la mezzanotte il vicolo al locale si sostituisce al locale stesso, troppo piccolo per contenere la marea di fannulloni che accorrono per bere".
 
Il nostro lettore chiede che si prenda in considerazione la petizione che i residenti del centro storico hanno inviato al Comune e che ci sia maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine: "E' stata inviata una petizione firmata dai residenti al Sindaco Servadio, che sembra però averla ignorata. D'altro canto tutti conoscono lo stato di abbandono in cui Servadio e la sua Giunta hanno lasciato il Centro Storico. Le forze dell'ordine si rifiutano di intervenire.  La questura aspetta che ci scappi il ferito, se non di peggio. E i tempi sono maturi. Pochi ormai scendono in strada a protestare contro il rumore eccessivo. Il rimedio per tutti è quello di vendere per cambiare residenza"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori - "A Velletri atmosfera tesa nel centro storico per la movida"

RomaToday è in caricamento