rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Velletri Velletri / Piazza Benedetto Cairoli

Velletri: Lamberto Trivelloni passa dall'UDC al Nuovo Centro Destra

A sancire la nascita della nuova formazione politica a Velletri è arrivato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin che ha "benedetto" l'ingresso di un volto noto della politica veliterna come Lamberto Trivelloni nel Nuovo centro destra

Il ministro Beatrice Lorenzin lancia il Nuovo Centro Destra a Velletri e lo fa supportando il gruppo dirigente locale guidato da una figura nota della politica veliterna, Lamberto Trivelloni, che ha lasciato la formazione dell'UDC per aderire al partito di Angelino Alfano.

Lamberto Trivelloni ha spiegato così la sua scelta di aderire alla formazione costola della diaspora del Popolo della Libertà: "Ho sempre rispettato il mio partito, con lealtà ed attaccamento. La Democrazia Cristiana, da cui molti di noi provengono per esperienze passate, a netto degli errori, degli eccessi e dei difetti, era un grandissimo partito popolare, democratico e cristiano, e fu distrutto scientamente, e contro ogni principio democratico, dall'uso contorto della giustizia" .

"Oggi - ha continuato Trivelloni  - a quel partito, il mio ex partito, presento il conto e lo presento insieme a voi, dopo essere venuto nelle vostre case e nei vostri uffici, discutendo e trovando qualcosa che ci accomunava, in un progetto in cui far politica vera e poter volare alto, ragionando e costruendo insieme la buona politica del domani".

Il Ministro Lorenzin ha appoggiato in pieno la scelta di Trivelloni di lasciare l'UDC e aderire al suo partito: "Già da qualche mese - ha dichiarato la Lorenzin - abbiamo iniziato unpercorso in comune con Trivelloni e sono contenta di poter incontrare una squadra che ha voglia di mettersi in gioco in una parte così importante della provincia di Roma. Noi crediamo in qualcosa di nuovo, a partire da un metodo in cui si privilegi la meritocrazia, e si porti avanti un sistema politico in cui ci sia partecipazione nei circoli e nei congressi, senza paura di allargarsi agli altri. Siamo una cosa nuova, capace di attrarre persone che prima non avrebbero mai militato con noi".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: Lamberto Trivelloni passa dall'UDC al Nuovo Centro Destra

RomaToday è in caricamento