rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Velletri Velletri

Vasto incendio sul monte Artemisio di Velletri

Un incendio doloso ha mandanto in fiamme nella giornata di ieri parte del versante veliterno del Monte Artemisio. Tempestivo l'intervento dei guardiaparco e della protezione civile per domare le fiamme

Nella giornata di ieri il monte Artemisio di Velletri è stato colpito dalle fiamme e da un vasto incendio. Complice il caldo eccezionale, l'incendio molto probabilmente ha una natura dolosa. Il fuoco si è sviluppato sul versante che rientra all'interno del comune di Velletri, su una parete scoscesa e difficile da raggiungere da terra.

I Guardiaparco del Parco dei Castelli Romani sono intervenuti con i moduli antincendio, insieme al Corpo Forestale dello Stato e alla Protezione Civile che, vista la difficoltà di intervenire da terra, hanno fatto ricorso anche a canadair ed elicotteri, rivelatisi fondamentali per lo spegnimento dell'incendio.

Il fuoco, che ha avvolto alberi e sottobosco, è stato avvistato nelle prime ore del pomeriggio e immediatamente sono state attivate tutte le forze presenti sul posto, che hanno lavorato a lungo affinché le fiamme venissero domate.

In questi giorni in cui le temperature raggiungono livelli elevati i guardiapartco sono attivi quotidianamente con i mezzi antincendio per intervenire tempestivamente là dove vi siano principi di incendio.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio sul monte Artemisio di Velletri

RomaToday è in caricamento