rotate-mobile
Velletri Velletri / Via del Comune

Velletri: tutto pronto per la finale del Festival dei Castelli Romani. Chi vincerà?

Il Festival dei Castelli Romani riscalda i motori per il gran finale. Al teatro Artemisio “Gian Maria Volonté” sabato 7 dicembre l’ultima tappa dell’edizione 2013.

Partita in estate con un tour in varie piazze, la maratona musicale del Festival dei Castelli Romani giunge al suo gran finale. Il prossimo 7 dicembre nella cornice del Teatro Artemisio di Velletri gli otto gruppi finalisti in gara a suon di note e melodie si contenderanno il primo posto di questa seconda edizione del Festival 2013.

Attesi sul palco del teatro dedicato a Gian Maria Volonté, i Radicasicula con “U Pazzu”, Litterio autore e interprete di “Come Me”, Neuma con il singolo “Cuore di Plastica”, Spazio Libero entrati in finale con “Dalla tua parte”, Ipotesi con “Domande nel Buio”, Q-Artet con “Parigi Brucia”, Riccardo Bonino e Low Side Band in gara con “Tempi Duri” e Distillastorie in finale con “Non rassegna azione”. La giuria che decreterà il vincitore è composta da musicisti, speaker radiofonici, giornalisti, discografici e pubbicitari e assegnerà il premio che permetterà la registrazione di un brano e il premio della critica. 

“Il Festival - dichiara l'organizzatrice Francesca Cedroni - nasce sulle orme di quello che negli anni 50 fece scalpore a Velletri portando sul palco i nomi più importanti della musica italiana. Lo scopo, dunque, è restituire a questa città, senza per questo circoscriverlo, quel che le appartenne. Sono soddisfatta del risultato ottenuto da questa seconda edizione che ha raccolto sino ad ora un apprezzamento importante sia dai media sia dal pubblico". Intanto mentre sale la suspence per conoscere chi vincerà l'edizione 2013 del Festival, si muove già la macchina organizzative per la terza edizione. Buon ascolto!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: tutto pronto per la finale del Festival dei Castelli Romani. Chi vincerà?

RomaToday è in caricamento