Sabato, 19 Giugno 2021
Velletri

Velletri: 8 milioni di euro di evasione per un'azienda di legname

8 milioni e mezzo di euro evasi al fisco, lavoratori in nero, iva evasa: questi i risultati dell'azione della Guardia di Finanza nei confronti di un'azienda veliterna operante nel settore del legname

Evasione fiscale per oltre 8milioni e mezzo di euro per quanto riguarda il materiale imponibile, evasione dell'Iva per un milione di euro: è quanto scoperto dalla guardia di finanza di Velletri ai danni di una società veliterna che lavorava nel settore e nel commercio del legname.

Le indagini della guardia di finanza sono durate oltre un anno da quando nell'azienda erano stati trovati 15 lavoratori in nero e altri 40 lavoratori che se pur assunti percepivano gli stipendi in modo irregolare ovvero "fuori busta".

Queste irregolarità avevano insospettito i finanzieri che hanno iniziato gli accertamenti sui conti correnti dell'impresa e sul giro di affari.

La guardia di finanza ha richiesto il sequestro all'autorità giudiziaria dei beni e del denaro dei soggetti coinvolti nell'operazioni, per la successiva confisca per garantire lo Stato rispetto alla cifra evasa. Le indagini stanno accertando che i lavoratori irregolari non abbiamo usufruito di prestazioni sociali agevolate a carico dello stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: 8 milioni di euro di evasione per un'azienda di legname

RomaToday è in caricamento