Domenica, 13 Giugno 2021
Velletri

La veliterna Elisa Blanchi campionessa del mondo di ginnastica ritmica

Nella nazionale di ginnastica ritmica che ha vinto a Montpellier il terzo titolo mondiale consecutivo anche l'atleta nata a Velletri e vissuta a Lariano, Elisa Blanchi

Elisa Blanchi durante un esercizio

Classe 1987, nata a Velletri e vissuta a Lariano per tanti anni prima di trasferirsi in provincia di Milano e diventare più volte campionessa del mondo di ginnastica ritmica: questo è l'identikit di Elisa Blanchi, la ginnasta azzura che con la nazionale ha conquistato due giorni fa il terzo titolo mondiale consecutivo e mettendosi in tasca la qualificazione per le Olimpiadi di Londra 2012.

Elisa Blanchi è un orgoglio per lo sport dei Castelli Romani e a soli 3 anni e mezzo ha mosso i primi passi di futura ginnasta, o farfalla come vengono chiamate le ginnaste ritmiche, in una palestra di Lariano, dove viveva prima di trasferirsi a Desio per seguire gli allenamenti della nazionale di cui fa parte dall'età di 14 anni.

Anche se lontana dai suoi luoghi natali Elisa continua a mantenere un legame forte con Velletri e Lariano dove vivono i suoi genitori e i suoi amici più cari.

La nazionale di ginnastica ritmica oltre a vincere il titolo mondiale si è aggiudicata a Montpellier anche il punteggio più alto della competizione nell'esercizio ai tre nastri e due cerchi (p. 27.800).

"Sono senza parole - ha dichiarato subito dopo la gara il presidente di Federginnastica, Riccardo Agabio - queste sono ragazze splendide. Sono al settimo cielo per loro, per l' allenatrice Emanuela Maccarani e per tutto lo staff. L'ennesimo risultato di un duro ma tenace lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La veliterna Elisa Blanchi campionessa del mondo di ginnastica ritmica

RomaToday è in caricamento