rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Velletri Velletri / Via Cesare Ottaviano Augusto

Velletri: si dimette l'assessore alla cultura Emanuela Treggiari

Critica per la gestione del Partito Democratico chiede una riflessione a livello locale e rassegna le dimissioni dal suo incarico amministrativo nella giunta guidata da Fausto Servadio

Emanuela Treggiari, assessore alla cultura della giunta Servadio, ha rassegnato le sue dimissioni. Per spiegare la sua scelta ha deciso di inviare una lettera ai suoi elettori e ai suoi collaboratori in cui ha chiarito come la sua scelta sia stata sofferta, ma tutta mossa da ragioni politiche.

A muovere le scelte dell'amministratrice soprattutto la gestione del suo partito, il Partito Democratico: "Il clima interno al Partito Democratico sta scivolando sempre più verso il radicamento di un sistema correntizio che ormai non lascia spazio alla dialettica interna, che vorrebbe un confronto e anche una battaglia sulle idee, cosa appassionante e soprattutto utile per la crescita della prospettiva ideale e culturale, anziché scontri di potere.  La mia storia politica, che viene da lontano, non mi permette di muovermi agevolmente in un contesto di tale natura dove, alla costruzione collettiva delle idee, si sostituisce un agire spesso separato e che, a livello locale, sta assumendo la connotazione di un vero e proprio governo ombra interno alla maggioranza".

La Treggiari chiede l'apertura di una riflessione del partito a livello locale"Auspico che il mio disimpegno rispetto all’amministrazione, per le motivazioni che ho descritto, possa contribuire ad aprire una riflessione a livello locale che coinvolga tutto il partito e alla quale mi rendo disponibile sin da ora".

"Per quanto riguarda il mio operato di assessore, non nascondo una qualche soddisfazione per il lavoro svolto fino alla realizzazione dell’evento 'Tra le rovine di Velletri' che ha rappresentato, per la significativa partecipazione della cittadinanza, un momento corale e di condivisione collettiva della storia della città. Colgo, con questa lettera, l’occasione per ringraziare quanti mi sono stati vicini ed hanno condiviso con me una idea di cultura per la città", conclude l'ex assessore la sua lettera ai suoi elettori. .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: si dimette l'assessore alla cultura Emanuela Treggiari

RomaToday è in caricamento