Giovedì, 21 Ottobre 2021
Velletri Velletri / Piazza Benedetto Cairoli

Giuliano Ferrara: "Renzi sembrava parlasse al Consiglio Comunale di Velletri"

Il sindaco Fausto Servadio reagisce con sdegno alle dichiarazioni di Giuliano Ferrara che per attaccare Renzi ha preso di mira la città di Velletri

Oggi il primo discorso da Presidente del Consiglio di Matteo Renzi ha suscitato critiche e apprezzamenti e per uno strano caso le polemiche hanno toccato i Castelli Romani e in particolare la città di Velletri.

Giuliano Ferrara, noto per i suoi toni accessi, è stato interpellato da Sky tg 24 per commentare a caldo il discorso del Primo Ministro, giudicato da molti ancora troppo "comunale" e da sindaco e proprio su questa scia di opinioni il giornaliste de "Il Foglio" ha accostato Renzi alla città di Velletri.

"Sembrava parlasse al Consiglio Comunale di Velletri", invece che in Parlamento è stato il commento di Giuliano Ferrara, sminuendo la città veliterna che vanta una storia millenaria e la sua classe politica.

Per questo il sindaco di Velletri Fausto Servadio ha risposto in maniera molto dura al direttore de Il Foglio: "L'offesa gratuita di Giuliano Ferrara alla Città di Velletri è degna dello squallore del personaggio", ricevendo l'appoggio di molti concittadini.

Reazione anche del deputato PD, Renzo Carella, da sempre vicino al territorio dei Castelli Romani: "Vorrei ricordare al direttore del foglio, che Velletri ha una lunga tradizione di sinistra laica e liberale, può annoverare tanti sindaci laboriosi polari che si sono spesi esclusivamente per il bene della città compreso il Sindaco in carica - scrive il deputato su Facebook -  Il consiglio comunale e' stato sempre luogo di un dibattito amministrativo e politico alto. I comunisti di Velletri disciplinatamente hanno sempre permesso a Maurizio Ferrara di essere eletto Senatore della Repubblica, certo non si meritano i riferimenti sarcastici dell'irriconoscente figlio Giuliano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliano Ferrara: "Renzi sembrava parlasse al Consiglio Comunale di Velletri"

RomaToday è in caricamento