rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Velletri Velletri / Via dei Volsci

Velletri: scale, catene e motorini, gli uffici Tosap off-limits per i disabili

La scorsa settimana il Presidente dell'Associazione Shanky Quad Club Elio Delle Chiaie, disabile sulla sedia a rotelle, si è recato presso gli uffici della Velletri Servizi, ma le barriere architettoniche ne hanno impedito l'accesso

Elio Delle Chiaie è il presidente  dell'Associazione Shanky Quad Club "Carlo Antonelli" di Velletri e come molti disabili in carrozzina sperava di poter accedere liberamente agli uffici comunali.

Invece la scorsa settimana si è recato presso gli uffici Tosap della Velletri Servizi per il pagamento della tassa di affissione e la consegna di una serie di manifesti da affiggere e si è trovato una serie di barriere architettoniche.

Prima di tutto una bella rampa di scale con un montascale per disabili non funzionante, per non parlare della catena davanti alle scale e di un bel motorino parcheggiato all'inizio della scalinata. Il signor Delle Chiaie si è di fatto trovato impossibilitato ad accedere agli uffici e un impiegato è dovuto scendere per prendere i manifesti da affiggere. 

Ironia della sorte i manifesti stampati dall'associazione riguardavano proprio la denuncia delle tantissime barriere architettoniche presenti in città, problematica affrontata un anno fa in un convegno dal titolo “Vivere senza barriere… a Velletri?”, barriere che purtroppo non sono state ancora eliminate. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: scale, catene e motorini, gli uffici Tosap off-limits per i disabili

RomaToday è in caricamento