Venerdì, 30 Luglio 2021
Velletri

Velletri: extracomunitario aggredisce 19enne alla fermata di un autobus

La vittima è riuscita a sfuggire all'uomo e a chiamare la polizia. Intervenuti sul posto, dopo una serrata caccia nella zona, gli uomini del commissariato di Velletri hanno arrestato un 30enne indiano senza fissa dimora

Un 30enne indiano è stato arrestato dagli uomini del commissariato di polizia di Velletri con l'accusa di aver aggredito una 19enne alla fermata del pullman Velletri-Genzano. 


I fatti risalgono a giovedì 10 dicembre, quando, intorno alle 18, una 19enne scende dalla corriera che da Velletri porta a Genzano. Con lei sull’autobus anche un trentenne indiano, senza fissa dimora, che, quando la vede scendere a metà tragitto, presso la fermata La Pilara, la segue e con una scusa, le chiede delle informazioni. A quel punto la blocca e comincia a palparla. 

La ragazza ovviamente prova a reagire, a divincolarsi dal suo aggressore , che tenta di tapparle la bocca, per evitare che possa gridare. Per fortuna la 19enne riesce a scappare, corre a chiedere soccorso, chiama con il suo cellulare la Polizia, che manda subito una volante. Nel frattempo però l’uomo si dà alla fuga.

Grazie però alle informazioni fornite con grande lucidità dalla ragazza e da alcuni testimoni, la Polizia, attraverso una serrata battuta nella zona circostante l’aggressione, riesce a trovare l'indiano ed arrestarlo. 
La vittima ha riconosciuto il suo aggressore. J.S. le sue iniziali, un extracomunitario, clandestino, già raggiunto da decreto di espulsione.

“Il connubio tra la prontezza della 19enne nel chiedere aiuto, la collaborazione dei testimoni, il pronto interveto delle Forze dell’Ordine, è stato fondamentale per una rapida soluzione dell’episodio”, ha commentato il Dirigente del Commissariato Velletri, Dott. Andrea Sarnari. “Per fortuna in questo caso sì è trattato solo di tentata violenza e non di stupro, grazie ai tanti indizi raccolti in breve tempo, l’uomo è stato prontamente arrestato.”

© Riproduzione riservata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: extracomunitario aggredisce 19enne alla fermata di un autobus

RomaToday è in caricamento