Martedì, 22 Giugno 2021
Velletri

Velletri: aggredita una coppia di lesbiche, la denuncia di Gay Line

In un comunicato congiunto Arcigay Roma e Gay Center hanno denunciato l'aggressione a una coppia di donne omosessuali a Velletri. Le donne sono state insultate e minacciate con calci e pugni mentre erano in un pub. L'aggressione è stata riferita a Gay help line

In un comunicato congiunto Gay Center e Arcigay Roma hanno denunciato l 'aggressione ai danni di una coppia di ragazze lesbiche avvenuta a Velletri, dove le due giovani donne sono state insultate mentre erano in un pub da alcuni ragazzi, inseguite e minacciate con calci e pugni sulla loro auto al grido di "sporche lesbiche". L'episodio di violenza omofoba è stato raccolto da Gay Help Line, ma non tutti i casi vengono denunciati, le statitstiche parlano di appena due casi su dieci.

Fabrizio Marrazzo e Roberto Stocco, portavoci delle due associazioni gay che hanno portato allo scoperto l'aggressione si dicono preoccupati del clima di omofobia generalizzato: "Quello che ci preoccupa e’ il ripetersi quasi quotidianamente di episodi di insulti e aggressioni. E se si pensa che quelli denunciati sono solo una parte dei casi che accadono realmente c’è di che allarmarsi. Occorre che le forze dell’ordine intervengano, che le istituzioni rispondano ma bisogna mobilitare anche l’opinione pubblica. I casi di cui abbiamo notizia sono un forte campanello di allarme che non si tratta di casi isolati ma che c’e’ una vasta area di disagio e di sottocultura che produce azioni di questo tipo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: aggredita una coppia di lesbiche, la denuncia di Gay Line

RomaToday è in caricamento