rotate-mobile
Velletri Velletri

San Raffaele di Velletri: trovato l'accordo in Regione

Nella serata di mercoledì è stato finalmente trovato l'accordo con la Regione Lazio e la clinica San Raffaele di Velletri: revoca dei licenziamenti e trasferimento nella struttura che rimarrà aperta a Monte Compatri

Sembra aver trovato una soluzione l'ormai nota vicenda dei lavoratori della clinica San Raffaele di Velletri del Gruppo Angelucci: un accordo ottenuto con la Regione Lazio prevede la sospensione dei licenziamenti e come chiesto da tempo il trasferimento nella struttura di Monte Compatri, per cui presto partiranno i controlli per l'agibilità della sede.

La Regione permetterà di terminare le cure dei pazienti attualmente ricoverati nella struttura della clinica e cosa più importante la Regione si è impegnata a verificare la legittimità della determina di revoca dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività per il San Raffaele di Velletri, visto l'istanza di riesame che verrà presto presentata dalla società proprietaria della struttura.

Il Comitato per la difesa del San Raffaele sul suo profilo facebook ha voluto ringraziare tutti coloro che in questi mesi hanno combattuto una battaglia per la difesa di un centro sanitario di qualità e per la difesa del lavoro: "Ci sentiamo di ringraziare tutte le forze che sono scese in campo per la difesa del posto di lavoro dei colleghi di Velletri (e non solo!!). Un Grazie va a tutti gli aderenti al Comitato che sempre hanno dato il loro contributo presidiando fino a tarda notte e, quando è servito, fino all'alba i lavori dei vari tavoli tecno - politici che si sono tenuti da Aprile fino ad oggi. Un Grazie va ai ragazzi del Movimento per la Democrazia Sindacale ed il Lavoro del San Raffaele Velletri, molti dei quali hanno sempre partecipato alle iniziative del Comitato nei mesi passati) che hanno difeso con i denti, anche a rischio della loro salute (Sciopero della fame ad oltranza con tanto di malori e ricoveri in ospedale, il posto di lavoro e la nostra amata casa madre: il San Raffaele di Velletri! Un sentito grazie va alle organizzazioni sindacali Regionali che sono state determinanti per il raggiungimento dell'intesa di ieri. Un enorme grazie va alla San Raffaele SpA e agli Azionisti per avere sopportato le pesantissime difficoltà economiche fino ad oggi garantendo lavoro a 3mila persone".

.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Raffaele di Velletri: trovato l'accordo in Regione

RomaToday è in caricamento