Martedì, 18 Maggio 2021
Castelli

Nemi ritrova l'orologio del campanile: terminati i lavori di ammodernamento

Attesi da diversi anni, hanno riattivato l'orologio sulla torre del campanile comunale. Il sindaco: "Abbiamo voluto conservare le bellezze della nostra terra"

Il Comune di Nemi ha voluto, dopo decenni, riaccendere l'orologio sulla torre del campanile comunale che si erge sopra la Chiesa della Parrocchia Santa Maria del Pozzo."Finalmente Il tempo ancora una volta verrà scandito e si illuminerà di una nuova luce qui a Nemi. L'amministrazione ha reputato l'intervento di primaria importanza visto la bellezza e il significato della torre e dell'orologio. Ancora una volta - dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci - abbiamo voluto conservare giustamente le bellezze e la tradizione della nostra terra e dei nostri cittadini. Per l'intervento ci si è avvalsi dei professionisti più prestigiosi d'Italia che vantano nel loro curriculum il restauro dell'orologio di San Pietro e del Quirinale conclude Bertucci".

I lavori

Il comune di Nemi ha effettuato l' intervento con risorse del  proprio bilancio pari a 7.980.00. E' stato infatti previsto il ripristino dei quadranti con l'illuminazione interna al fine di ammodernare e ristrutturare un pezzo della storia di Nemi. Un punto panoramico e suggestivo che è stato valorizzato sia dal punto di vista funzionale che strutturale."Tutti sappiamo l'importanza storica e culturale che la torre del campanile ha avuto nella storia per tutti i comuni d'Italia. -continua il primo cittadino- Anche a Nemi la storia di questo orologio che si erge sopra la Parrocchia Santa Maria del Pozzo è centrale nel racconto di questo territorio che negli anni e nel tempo ha avuto mille storie da raccontare"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi ritrova l'orologio del campanile: terminati i lavori di ammodernamento

RomaToday è in caricamento