rotate-mobile
Marino Marino / Piazza Repubblica

Marino: sicurezza degli edifici scolastici, al via verifiche e interventi

Partendo dagli istituti più vecchi è stata avviata la verifica antisismica delle scuole di Marino al termine della quale verranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza che saranno certificati da tutti gli Enti preposti

La sicurezza degli edifici scolastici prima di tutto: è questo il messaggio che ha voluto lanciare il sindaco di Marino Carlo Colizza, che ha avviato una serie di verifiche antisismiche su tutte le scuole del territorio comunale. La verifica ha riguardato tutte le certificazioni con evidenza e pianificazione degli adeguamenti alle ultime normative per gli impianti elettrici, termo-idraulici e per gli impianti antincendio. 

Le verifiche di questi giorni si vanno ad aggiungere ad alcuni interventi già portati a termine nelle scuole marinesi: si è provveduto a una manutenzione degli istituti scolastici Nievo, Ciari, Repubblica e Vascarelle e sono in fase di completa sostituzione le caldaie delle scuole Anna Frank, Nievo, Levi, Morosini, Mons. Grassi e S. Pertini. 

Nuove aule e nuovi laboratori sono stati realizzati alla Primo Levi, alla Nievo mentre, per quanto riguarda l'Istituto Comprensivo Marino Centro, sono stati effettuati interventi per l'avvio delle classi 3.0, nuovi collegamenti Internet al fine dell'utilizzo del registro elettronico; hanno trovato spazio anche alcune attenzioni ai più piccoli come le tende parasole installate alla materna Amendola.

sono in arrivo interventi di manutenzione straordinaria nelle palestre delle scuole s. pertini, primo levi, m.d’azeglio, carissimi, vivaldi e verdi ed è stato avviato l’iter di progettazione per la costruzione di nuove palestre presso gli istituti Morante e Ungaretti.

"La sicurezza dei bambini e dei ragazzi che frequentano gli istituti comunali rimane una priorità che possiamo soddisfare con l'avanzo di cassa. Finalmente le risorse dei cittadini tornano ai cittadini!", ha commentato il primo cittadino marinese. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: sicurezza degli edifici scolastici, al via verifiche e interventi

RomaToday è in caricamento