rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino: nasce l'Unione di Centrosinistra per Eleonora di Giulio Sindaco

A Marino per le elezioni di maggio correranno due sindaci di centro-sinistra: Emanuele Ciamberlano per il Partito Democratico ed Eleonora Di Giulio con il resto dei partiti che non hanno accettato il risultato delle primarie

I candidati di centro-sinistra che si sfideranno alle elezioni di maggio per conquistare Palazzo Colonna a Marino saranno due: Emanuele Ciamberlano vincitore delle primarie supportato dal Partito Democratico e dai Comunisti Italiani ed Eleonora Di Giulio supportata dalla neonata Unione di Centrosinistra in cui si riuniscono quei partiti che il risultato delle primarie non l'hanno accettato. "Il Candidato Sindaco del centrosinistra non può essere imposto dal centrodestra": così si presenta la nuova formazione che attacca l'attuale maggioranza in Comune rea di aver scelto non solo il suo candidato, ma anche quello del Partito Democratico.

"Il centrodestra, che propone un candidato Sindaco scelto da una sola persona, l’ex Sindaco, e imposto senza alcuna consultazione popolare, ha preteso di inquinare una libera e democratica consultazione del centrosinistra. Ma ha sbagliato i propri calcoli! - scrive in una nota di stampa la nuova coalizione -  Abbiamo sperato che Emanuele Ciamberlano si rendesse conto dello scherzo combinatogli e che lo considerasse offensivo poiché essere scelto dall’avversario è già una sconfitta, prima ancora di combattere. Così non è stato".

Eleonora Di Giulio secondo i sostenitori potrà offrire alla città di Marino "un progetto di radicale rinnovamento politico, programmatico e di costume. Marino è una città agonizzante perché da otto anni è amministrata in violazione delle leggi e delle regole democratiche: un sistema arrogante, affaristico ed arruffone, che ha provocato disastri oramai sotto gli occhi di tutti i cittadini. Siamo certi che la carica di rinnovamento e di legalità, di cui è portatrice la nostra candidata, sia condivisa dalla maggioranza dei cittadini".

Intanto da Sel è arrivato addirittura l'appello a una coalizione unitaria con Adolfo Tammaro che dovrebbe rinunciare alla sua candidatura per sostenere Eleonora Di Giulio, la situazione è tutta in divenire e il quadro politico del centrosinistra quanto mai in subbuglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: nasce l'Unione di Centrosinistra per Eleonora di Giulio Sindaco

RomaToday è in caricamento