rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Marino Marino / Piazzale degli Eroi

Marino: Renata Polverini taglia il nastro del parcheggio di Piazzale degli eroi

Non poteva mancare Renata Polverini al taglio del nastro inaugurale del parcheggio di Piazzale degli Eroi: un'opera di cui si attendenva l'apertura da oltre venti anni. Il parcheggio è ora disponibile alla cittadinanza

Poteva mancare Renata Polverini, la Presidente della Regione Lazio all'inaugurazione del parcheggio multipiano di Marino di Piazzale degli Eroi? Assolutamente no e come in ogni grande occasione accanto al sindaco Adriano Palozzi ha tagliato il nastro del nuovo parcheggio la cui apertura era stata annunciata da ben venti anni.

Il sindaco marinese ha ringraziato la Polverini della sua presenza e ha messo in evidenza come si è portato a termine un'opera che doveva vedere la luce niente di meno che per i Campionati del Mondo di Calcio di Italia 90: "Oggi inauguriamo e mettiamo a disposizione della città, un’opera che nasce in un periodo difficile in termini politico amministrativi. In quest’area, in occasione dei mondiali di calcio di Italia 90, sarebbe dovuto nascere un grande parcheggio multipiano, un progetto faraonico e discutibile, che non ha mai preso luce. L’opera  è rimasta incompiuta, fino a diventare un contenzioso che ha portato i marinesi a tanti sacrifici in termini economici e di non disponibilità dell’area.  Una soddisfazione importante, per un’opera dalla funzione strategica, in grado di servire la città nella sua necessità di movimento e di parcheggio, contribuendo al rilancio del commercio nel centro storico".

Non scordiamo che Marino soffre di carenza di parcheggi e come messo in luce dalla Presidente della Regione Lazio è un'opera che serve a riqualificare la città nel suo insieme: "Il progetto di piazzale degli Eroi del Comune di Marino, insieme ad altri per la Città ha preso parte al Progetto Plus, una delle iniziative che la Regione Lazio ha messo in campo per la riqualificazione delle città, superando già il primo livello di selezione. Ci auguriamo che le caratteristiche tecnico specifiche dell’opera nella sua interezza, consentano di superare anche il secondo livello, per arrivare poi ad aver diritto di usufruire dei Fondi Europei".

Renata Polverini ha voluto anche lanciare un messaggio di solidarietà per gli italiani impegnati in missioni all'estero con un pensiero di riguardo a Rossella Urru, la cooperante italiana ancora in mano dei terroristi di Al Qaeda e a i due marò coinvolti in India in un complesso caso di diritto internazionale e marittimo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: Renata Polverini taglia il nastro del parcheggio di Piazzale degli eroi

RomaToday è in caricamento