CastelliToday

Marino: al via la pedonalizzazione sperimentale del centro storico

E’ partita in via sperimentale lo scorso fine settimana la pedonalizzazione di Via Roma e Piazza della Repubblica tutti i sabato dalle 19 alle ore 24

Veduta di Marino

Una vera opportunità per le attività produttive di Via Roma e piazza della Repubblica: così l'amministrazione comunale di Marino ha presentato la pedonalizzazione sperimentale di Via Roma e Piazza  Repubblica nei fine settimana. Sperimentazione che è in programma di estendere a tutti i Borghi Antichi di Marino che costituiscono il centro storico medievale. Un intervento questo che permetterà a residenti e non di usufruire a pieno dell'accesso alle stradine caratteristiche in assenza della circolazione di auto.

“Il piacere di ritornare a passeggiare nelle ore serali dopo la calura delle giornate estive, privilegiare l’aspetto sociale, relazionale e aggregativo, consentirà ai cittadini di riappropriarsi della propria Città - così l’Assessora Ada Santamaita che invita tute le Attività Produttive che insistono sulle due strade coinvolte dall'area pedonale a usufruire del suolo pubblico gratuito messo a disposizione, per promuovere le peculiarità enogastronomiche e commerciali, al fine di attrarre persone in un scenario storico-naturale.

"Certa dell’importanza dell’iniziativa – conclude laSantamaita - auguro agli esercenti una significativa partecipazione e   adesione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento