rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marino

Ucciso a Milano un giovane originario di Marino

Un litigio per una vecchia rapina andata a male è la causa dell'omicidio avvenuto ieri a Milano di Roberto De Rossi, originario di Marino e residente da tempo nel capoluogo lombardo

Un litigio per una vecchia rapina andata male: sarebbe questa, secondo le prime sommarie informazioni, la causa dell'omicidio avvenuto, la scorsa notte a Milano, fuori da un bar in via Rubens.

La vittima si chiamava Roberto De Rossi, di 33 anni era nato a Marino nei Castelli Romani e da tempo risiedeva nel capoluogo lombardo e Il presunto autore dell'omicidio è Davide Sicilia di 21 anni di Milano, già pregiudicato.

Davide Sicilia è stato accusato dalla vittima di "aver parlato di una rapina fatta insieme" finita male alla polizia e quindi di essere un "infame" e ha reagito prendendo un coltello dal bar dove si trovava e fuori dal locale ha colpito a morte il presunto complice, ferendolo al cuore.

De Rossi ha fatto appena in tempo a rientrare nel bar, ha alzato la maglietta mostrando una piccola ferita, quindi è stramazzato al suolo davanti ai gestori cinesi dell'esercizio commerciale e a un gruppeto di tre-quattro persone. E' morto poco dopo all'ospedale San Carlo.

L'omicida, nel frattempo, è andato a casa sua in via Abbiati. La polizia ha ascoltato le testimonianze e si è subito indirizzata sulla pista giusta: il giovane era già conosciuto e quindi una Volante è andata a vedere se avesse fatto ritorno all'indirizzo in cui risultava che vivesse. Qui il malvivente, che non sembra avesse assunto alcol o droga, ha rapidamente confessato. Ora la polizia sta accertando quale rapina fosse all'origine della lite finita nel sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciso a Milano un giovane originario di Marino

RomaToday è in caricamento