rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino: ecco la nuova giunta di Silvagni, due le donne

Varata la nuova giunta del nuovo sindaco Fabio Silvagni che sarà ufficialmente presentata il prossimo 16 giugno in occasione della prima riunione del Consiglio comunale appena eletto

Il prossimo 16 giugno ci sarà la prima riunione del nuovo consiglio comunale dove Fabio Silvagni annuncerà la composizione della sua squadra di assessori. Sarà composta da 6 membri e ci saranno due figure femminili. Il primo cittadino ha anticipato alla stampa i nomi dei componenti della sua giunta.

VICESINDACO: Fabrizio De Santis di Forza Italia sarà nuovamente vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Servizi cimiteriali, Programmazione e interventi di urbanizzazione, Edilizia scolastica, Grandi opere, rimanendo di fatto nel ruolo e nelle funzioni che svolge dal 2006.

URBANISTICA: Gianfranco Bartoloni della lista Marino Futura ha tenuto anch'egli la delega all'Urbanistica, Assetto del Territorio, Politiche Comunitarie ed Eventi formativi, funzione già ricoperta nella precedente Amministrazione.

SERVIZI SOCIALI: Tiziana Palozzi di Forza Italia ha ricevuto la delega alla Sanità, ai Servizi Sociali e allo Sport.

CULTURA: Arianna Esposito, leader della lista civica Accendi il Futuro e già assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione della Giunta Palozzi-De Santis ha tenuto di fatto le sue deleghe precedenti alle quali sono state aggiunte Turismo, Valorizzazione del Territorio e Prodotti Tipici, Bilancio e Tributi.

PATRIMONIO: Giuseppe Bartolozzi della lista Aurora ha avuto le deleghe al Patrimonio, Risorse e ai Rapporti Sovracomunali e Affari Generali, delega complessa che racchiude, tra gli altri, i servizi demografici, il personale e la comunicazione.

AMBIENTE: Mauro Catenacci della lista Idee Nuove è stato confermato assessore ai Trasporti, all'Innovazione tecnologica, alla Pianificazione urbanistica, commerciale, alle Politiche ambientali e Politiche giovanili.

"Auguro buon lavoro ai miei sei assessori - ha detto il primo cittadino Fabio Silvagni - Tutti loro sanno di essere parte di una giunta dinamica, nata da un sereno confronto tra le componenti della Coalizione dei Moderati cercando di riflettere il più possibile le volontà espresse dagli elettori di Marino".

Trai primi appuntamenti della nuova giunta marinese la manifestazione organizzata per il prossimo 17 giugno presso l'ospedale San Giuseppe per chiedere all'Asl Rm il potenziamento e l'apertura dei reparti chiusi del nosocomio. Poi vi è l'attivazione del progetto denominato Chiave di Volta destinato ai cittadini a reddito zero e una nuova politica dei rifiuti con l'avvio entro il 2015 della raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio comunale. Inoltre la nuova giunta punta tutto sulle politiche per l'occupazione e lo sviluppo con la creazione di tre consorzio tra le aziende del territorio che possano affiancare l'amministrazione comunale sul nuovo sviluppo della città che comprende tra l'altro la pedonalizzazione del centro storico, le nuove zone 167 e la realizzazione del Parco Verde e della Città della Musica al Divino Amore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: ecco la nuova giunta di Silvagni, due le donne

RomaToday è in caricamento