rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Massimo Prinzi è il nuovo presidente del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani

Il sistema bibliotecario dei Castelli Romani ha un nuovo presidente: è Massimo Prinzi già assessore alla cultura del Comune di Marino e ora consigliere di maggioranza

Il Consorzio bibliotecario dei Castelli Romani ha un nuovo presidente: è Massimo Prinzi, già assessore alla cultura del Comune di Marino e ora consigliere comunale a sostegno di Adriano Palozzi. La nomina è arrivata all'unanimità nell'assemblea dei sindaci del consorzio lo scorso 19 giugno e Prinzi succede al presidente Giuseppe Valicenti.

"L'esperienza di Assessore unita al mio bagaglio professionale, saranno i primi alleati nella gestione di una struttura comprensoriale di grande importanza, una realtà che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante in termini di qualità dei servizi resi e di presenza fattiva sul territorio", ha detto il neo presidente. Il consorzio bibliotecario dei Castelli Romani è uno dei principali veicoli culturali del territorio e di recente nelle ultime settimane si è fatto promotore per l'acquizione di Villa Lusi a Genzano per la creazione di un centro culturale polivalente.

Proprio su questo punto si impegnerà il neo presidente all'inizio del suo mandato insieme a tutto lo staff e alle professionalità del consorzio: "Il primo importante impegno che affronterò da Presidente – afferma Prinzi – è quello di fare in modo che Villa Holdert di Genzano, meglio nota come Villa Lusi, diventi luogo della Cultura dei Castelli Romani, una grande vetrina dei nostri Comuni e delle loro potenzialità, da vivere in nome della conoscenza e della valorizzazione dell'intera Area. Dando vita a un laboratorio culturale e sociale, di confronto e scambio, che diventi espressione di tutte le realtà castellane. Anche se le notizie degli ultimi giorni ci fanno ben sperare,  – aggiunge – invito tutti a  visitare il sito del Consorzio SBCR  e firmare l’appello rivolto ai vertici del Partito della Margherita, affinchè, il Consorzio, possa avere la disponibilità di Villa Holdert".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Prinzi è il nuovo presidente del Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani

RomaToday è in caricamento