rotate-mobile
Marino Marino / Piazza Palmiro Togliatti

Marino: tutti in piazza con l'AVIS

Domenica 12 settembre iniziativa dell'Avis di Marino che permetterà ai cittadini di scoprire il proprio gruppo sanguigno per chi non lo sapesse e ricevere una tessera con i dati personali

"Conosci il tuo gruppo sanguigno?" è il nome della singolare e simpatica iniziativa proposta dall’ A.V.I.S comunale di Marino per il 12 settembre prossimo dalle ore 8:00 alle ore 13:00)  in piazza Palmiro Togliatti a Santa Maria delle Mole.

Gli operatori dell’associazione porranno la loro professionalità a disposizione della cittadinanza per far conoscere, a chi ne faccia richiesta, il proprio gruppo sanguigno che, registrato su un tesserino nominativo, sarà consegnato al richiedente. In nome della sua partecipazione alle iniziative in favore dell’Emergenza Vita indette dall’Avis di Marino.

Promosso dall’Assessorato alla Sanità e ai Servizi Sociali di Palazzo Colonna, guidato da Salvatore Guerra, nell’ambito dei procedimenti attivati in materia di programmazione sanitaria, di indirizzo e coordinamento delle politiche sociali e del sistema integrato di servizi alla persona, l’evento vede tra le sue finalità una maggiore visibilità da parte dei cittadini  nei confronti dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue, oltre che una conoscenza e comprensione più diretta delle sue attività, svolte giornalmente in favore degli altri.

 "Ringrazio il presidente Paolo Giansanti e il Dr. Ernesto Ferrara del centro trasfusionale di Marino – dichiara l'assesore Salvatore Guerra – per il loro quotidiano impegno, di alto profilo sociale, a far sì che l’Avis di Marino cresca sempre di più nella sua funzione di intervento, sostegno e assistenza. Anche grazie a simpatiche iniziative come quella del 12 settembre  che – aggiunge -  presentate in veste garbata e piacevole, sono propedeutiche al progetto di crescita della consapevolezza collettiva dell’importante compito svolto giornalmente in favore della comunità".

 "E’ straordinario il contributo che le donne e gli uomini riuniti sotto la nobile egida dell’Avis di Marino - afferma invece il Sindaco Adriano Palozzi - forniscono ogni giorno in favore degli altri. Con generosità e umanità, in nome del grande senso di solidarietà, responsabilità e spirito di corpo che, da sempre, contraddistingue la nostra comunità. Donare sangue è un atto di amore e di amicizia – aggiunge – un segno di grande civiltà che può salvare molte vite. Meritoria la costante presenza dell’Avis anche nelle scuole del territorio – conclude il Sindaco – perché i ragazzi, nelle gioiose ore passate insieme ad imparare la vita, possano conoscere il valore che, fra tutti, più ci rende degni di essere uomini: l’amore per gli altri".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: tutti in piazza con l'AVIS

RomaToday è in caricamento