rotate-mobile
Marino Marino

Marino: picchiano autista e tentano di rubare autobus Cotral, arrestati

I due, di 30 e 36 anni, hanno da prima picchiato l'autista e poi gli agenti intervenuti per sventare il furto. Alla fine sono stati arrestati e dovranno rispondere di violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale

Follia in pieno centro ieri sera a Marino. Due uomini, di 30 e 36 anni, hanno provato a rubare un autobus Cotral e per farlo hanno da prima picchiato l'autista, poi gli agenti intervenuti per scongiurare il colpo.

I due uomini hanno inizialmente cercato di forzare le porte del pullman ed hanno poi provato a romperne i vetri per introdursi all'interno. E' stato a questo punto che hanno colpito l'autista con diversi pugni e calci. L'autista, ferito, è comunque riuscito ad allertare la volante della Polizia, fornendo una sommaria aggressione degli aggressori.

Gli agenti, dopo una breve ricerca, hanno individuato i due ingaggiando una furiosa colluttazione nel tentativo di sottrarsi all'arresto, al termine della quale sono stati comunque bloccati.

Per i poliziotti si è reso necessario il ricovero in ospedale per curare le ferite riportate nella colluttazione. Cure mediche anche per l'autista che ha riportato un trauma cranico, giudicato guaribile in un paio di giorni.

I due aggressori alla fine si sono difesi dicendo che volevano solamente fare un giro. Una giustificazione che non impedirà l'incriminazione per violenza privata e oltraggio a pubblico ufficiale. Si ipotizza anche la formulazione dell'accusa di interruzione del pubblico servizio. La corsa infatti per colpa dei due è saltata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: picchiano autista e tentano di rubare autobus Cotral, arrestati

RomaToday è in caricamento