CastelliToday

Marino: Don Felicetto lascia la sua parrocchia dopo 44 anni

Dopo 44 anni di servizio nella parrocchia della Santissima Trinità di Marino, Monsignor Felicetto Gabrielli lascia la diocesi di Albano per prestare servizio a Palestrina

Dopo 44 anni di presenza nel territorio di Marino Monsignor Felicetto Gabrielli lascia la Diocesi di Albano per unirsi a quella di Palestrina lasciando la sua parrocchia della Santissima Trinità.

A salutarlo e ringraziarlo ufficialmente, a nome della Città intera, il sindaco Adriano Palozzi che, accompagnato da Mario Tisei, presidente della Commissione Cultura, ha consegnato al prelato una targa, quale segno di affetto, omaggio e riconoscenza al parroco, per gli anni di consacrata attività svolta a Marino con passione, profonda dedizione e fede, divenendo riferimento pastorale sensibile e attento per l’intera comunità credente.

"E’ a nome personale e di una comunità orgogliosa e fiera delle sue tradizioni e dei suoi valori che oggi siamo qui a salutare Mons. Felicetto Gabrielli - ha dichiarato il il Sindaco –. In questi anni la nostra comunità è cresciuta anche grazie all’umanità, al carisma e alla sua grande fede, trasmessa ai più giovani con un linguaggio semplice ed immediato, sagace ed intuitivo. Nei tanti anni trascorsi insieme, Don Felicetto non ha mai fatto mancare un sorriso, una parola, un abbraccio. In ogni circostanza di vita. Con discrezione, umanità, semplicità ed il  rigore morale peculiare dell’uomo illuminato dalla fede. Marino non dimenticherà questi anni e, siamo certi,  lui non dimenticherà noi. La nostra presenza ed il nostro affetto resteranno vivi, saldi e presenti anche nella vicina Palestrina".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento