rotate-mobile
Marino Marino / Via Parco degli Eroi

Marino: i bambini in marcia per i loro diritti, per l'infanzia

Hanno sfilato per le strade di Marino con le loro maestre per dire che anche loro piccolo cittadini devono potere godere dei loro diritti, tra cui il più importante il diritto all'infanzia

Un corteo colorato e festoso quello che lo scorso venerdì ha attraversato le strade di Marino per dire che loro piccoli cittadini hanno diritto a vedere rispettati i loro diritti, primo fra tutti quello all'infanzia. Tutti gli studenti delle scuole di Marino hano preso parte alla Marcia dei bambini per chiedere che venga rispettata la Carta dell’Infanzia e dell’Adolescenza adottata nel 1989 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Alla fine della loro marcia i bambini sono stati accolti a Piazzale degli eroi dal neo-assessore all'istruzione Arianna Esposito a cui è stato donato il mosaico-manifesto "L'Aquilone", realizzato dagli alunni della scuola Pertini, e che verrà posizionato di fronte all’area giochi del Belvedere.

"La tutela dei diritti dei minori – ha affermato l’assessore alla consegna dell'opera– è un tema che richiede immediatezza e presenza costante da parte dell’Amministrazione che, in raccordo con l’istituzione scolastica, ha il dovere di operare in funzione della garanzia degli stessi. Anche – ha aggiunto – tramite una comunicazione. Che questo mosaico con il suo valore simbolico, significativo e comunicativo, come un’epidemia inondi la nostra Città. Auspicando, per l’anno prossimo, nuove testimonianze visive del pensiero e della gioia dei bambini in altri luoghi, significativi, di Marino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: i bambini in marcia per i loro diritti, per l'infanzia

RomaToday è in caricamento