rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Marino Marino / Piazza Europa

Marino: sfregiata la Madonnina di Piazza Europa, la seconda volta in pochi giorni

Dopo il restauro per un primo atto vandalico, la statua della Madonnina di Piazza Europea è stata sfregiata con scritte naziste e data alle fiamme

Non c'è pace per la Madonnina di Piazza Europa Marino, in pochi giorni è stata oggetto di atti vandalici. La prima volta ignoti vi avevano dato fuoco e giusto il tempo di restaurarla e benedirla che questa volta oltre all'atto incendiario ignoti hanno anche dato uno stampo nazista e antisemita al gesto. Sotto la statua annerità dalle fiamme la frase: "Cosa c'entra un idolo giudeo con lo spirito europeo?" con delle croci celtiche. Indignazione trai cittadini e i fedeli che nel pomeriggio si riuniranno in preghiera davanti alla Madonnina sfregiata.

Nelle ultime settimane si sono verificati nell'area tuscolana dei Castelli Romani diversi atti vandalici contro simboli religiosi: a Castel Gandolfo è stato incendiato il portone di una chiesa sconsacrata e distrutto un crocifisso, a Frascati sono stati dati alle fiamme una statua di San Pio e il portone della Chiesa della Natività, a cui si aggiungono alcune icone sacre distrutte nei boschi di Monte Cavo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: sfregiata la Madonnina di Piazza Europa, la seconda volta in pochi giorni

RomaToday è in caricamento