Marino Via del Sassone

Marino: aree verdi prese di mira dai vandali, incendiati gli scivoli

Negli ultimi giorni ignoti hanno danneggiati aree verdi e spazi per bambini in diverse aree della città, dando fuoco anche agli scivoli

I giochi del parco di Via del Sassone dato alle fiamme

I parchi delle frazioni di Marino presi di mira dai vandali: incendi ai giochi per bambini, atti di inviciltà, rifiuti sparsi. A condannare la situazione sono stati i consiglieri del Partito Democratico Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni e dell’Unione di Centrosinistra Enrico Iozzi.

“Aree verdi comunali prese d’assalto da vandali ed incivili. Pochi giorni fa il parco pubblico Sassone, a pochi passi da via del Sassone, è stato oggetto di un disdicevole e deprecabile atto vandalico. Ignoti hanno dato alle fiamme un gioco per bambini presente nello spazio verde. Stamattina i residenti di Cava di Selci, invece, hanno trovato Parco della Pace, nell’area prospicente la struttura del centro anziani, piena zeppa di scatoloni gettati a terra.

“Siamo vicini ai cittadini del territorio che vivono queste situazioni di disagio – sottolineano i consiglieri – Esprimiamo sconcerto nel dover constatare  che c’è ancora chi impiega il proprio tempo per deturpare e vandalizzare i beni  a disposizione di tutta la comunità. Auspichiamo, allo stesso tempo, un sempre maggiore controllo del territorio attraverso ogni mezzo possibile per evitare il ripetersi di episodi simili o comunque identificare gli autori di tali atti di vandalismo che feriscono nel profondo il nostro paese”.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: aree verdi prese di mira dai vandali, incendiati gli scivoli

RomaToday è in caricamento