rotate-mobile
Marino Marino / Piazza dei quattro mori

Marino: in ricordo di Giuliano Gemma, "Marcantonio" marinese

La città di Marino ricorda l'attore Giuliano Gemma recentemente scomparso che per due volte ha interpretato Marcantonio Colonna durante la Sagra dell'Uva

A pochi giorni dall'inizio dell'89esima edizione della Sagra dell'Uva, la città di Marino ricorda l'attore Giuliano Gemma scomparso due giorni fa a seguito di un incidente stradale che ha sempre avuto un forte legame con la città del vino.

L'attore romano, simbolo del cinema western all'italiana aveva interpretato  per ben due volte consecutive il ruolo di Marcantonio Colonna durante la sfilata storica della Battaglia di Lepanto contro i Turchi del 1571.

Il vicesindaco di Marino De Santis ha rivolto un pensiero e un ricordo all'attore scomparso: "Un pensiero  a testimonianza del grande affetto che la comunità marinese provava per un artista di livello internazionale come Gemma che, residente per un periodo nella nostra città, per ben due volte ha ricoperto il ruolo di Marcantonio Colonna nella sfilata in costume storico interna alla Sagra dell’Uva".

Giuliano Gemma che amava l'arta e si dilettava anche come scultore aveva  preso parte, in qualità di ospite d’onore, alla cerimonia di inaugurazione del Museo Civico "Umberto Mastroianni" tenuta a Marino nel 2000.

Anche l'assessore alla cultura Arianna Esposito ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di un attore legato alla città di Marino: "La nostra città  ha avuto l’onore e il privilegio di annoverare l’uomo Giuliano Gemma, l’attore noto e apprezzato a livello internazionale, tra i suoi amici più cari, affidandogli per due volte il ruolo principe all’interno della Sagra dell’Uva, la manifestazione conosciuta in tutto il mondo. Non dimenticheremo mai il suo sorriso così come le emozioni e l’affetto che ci ha regalato. Il suo ricordo rimarrà sempre nei nostri cuori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: in ricordo di Giuliano Gemma, "Marcantonio" marinese

RomaToday è in caricamento