rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino, Silvagni twitta al sindaco di Roma: "Non usarci più come discarica"

La politica si fa anche sui social network e la campagna elettorale della città di Marino alza i toni per un tweet del candidato di Forza Italia al sindaco di Roma sul tema dei rifiuti

Le campagne elettorali ormai sono sempre più digitali anche a livello locale ed ecco che ad accendere il dibattito politico a Marino, dove il confronto fra candidati sembra essere trai più serrati dei Castelli Romani, si accende per un tweet che il candidato sindaco della coalizione dei moderati e di Forza Italia, Fabio Silvagni, a indirizzato al sindaco di Roma.

Quasi con un gioco di parole il principale candidato sindaco della città di Marino scrive a Ignazio Marino su un tema caldissimo quello dei rifiuti: "Non pensare più ai Castelli come discarica di Roma. Noi resteremo in guardia!", in riferimento al paventato pericolo, mai del tutto allontanato, dell'apertura di una discarica in località falcognana, nel territorio del comune di Roma, ma a ridosso dei vigneti e delle campagne marinesi.

Al tweet di Fabio Silvagni ha reagito il candidato sindaco del Partito Democratico Emanuele Ciamberlano che ha attaccato l'avversario sulla gestione locale dei rifiuti: "Ora è troppo per davvero. Il candidato a me avverso continua con gli slogan e niente di più. Interviene sul tema dei rifiuti con un semplice Tweet al Sindaco di Roma. Caro Fabio perché ti sei opposto quando presentammo in Consiglio Comunale la proposta di avviare il porta a porta a Marino per la raccolta dei rifiuti? Prima o poi si deve rispondere a queste domande. Non si può fuggire perennemente".

Non è mancata la risposta sempre sui social network di Silvagni che dopo aver annunciato le sue idee sulla differenziata attacca Ciamberlano e ancora Ignazio Marino: "Noi porteremo la Città di Marino ad essere il primo Comune nel Lazio che grazie alla differenziata annullerà il rischio discariche e abbasserà la tassa sui rifiuti grazie allo smaltimento dell'umido a km 0 - scrive il consigliere comunale di Forza Italia - Il candidato sindaco di quello che resta del Pd invece si preoccupa di difendere su Facebook Ignazio Marino, il sindaco di Roma che insieme al suo compagno di partito Nicola Zingaretti voleva aprire una discarica tra Frattocchie e Santa Maria delle Mole".

"Questo candidato sindaco a me avverso non partecipò alla protesta dei cittadini di S.Maria delle Mole, noi sì. Caro candidato del Pd, vorrei confrontarmi con un candidato sindaco della Città di Marino non con un servo di Ignazio Marino. L'immondizia di Roma ai Castelli e in particolare sotto Santa Maria non c'è venuta a ottobre e non ce la porterà mai. C'è un popolo intero a vigilare. Anche se tu, candidato del Pd, non te ne sei accorto!", insomma la campagna elettorale marinese è tutta un post o un tweet! La polemica politica si fa sempre più social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, Silvagni twitta al sindaco di Roma: "Non usarci più come discarica"

RomaToday è in caricamento