rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino: Fabio Silvagni è il nuovo sindaco, battutto il PD

Una vittoria annunciata e certa per il centro-destra di Marino che si conferma alla guida della città del vino: il nuovo sindaco è il consigliere comunale Fabio Silvagni

“Sono molto emozionato e commosso. Lo scrutinio è ancora in corso ma i numeri continuano a rassicurarci ormai dalle 2 di oggi pomeriggio. Ringrazio tutta la città di Marino e tutti i cittadini, qualunque sia stato il loro voto. Viviamo nella stessa città, condividiamo gli stessi spazi, gli stessi problemi e le stesse gioie della quotidianità. Insieme a tutti i cittadini intendo guidare la città sulla strada di una ulteriore crescita che segue gli otto anni di buona amministrazione dell’amico Adriano Palozzi", queste le prime parole del nuovo sindaco di Marino Fabio Silvagni, candidato del centro-destra marinese.

“E’ una vittoria di una squadra fortissima, grande e di cui in tutta la campagna elettorale non ho smesso un secondo di sentire il sostegno che è stato praticamente un abbraccio costante. Costantemente ricambiato da me e dalla maggioranza dei cittadini. Come vedremo dalle preferenze per i consiglieri che stanno cominciando a uscire” aggiunge Silvagni che ha voluto ringraziare tutti i suoi avversari e gli altri candidati sindaco tra cui il candidato del PD, Emanuele Ciamberlano.

“Marino – ha concluso il neo sindaco Silvagni – si conferma laboratorio di idee e di buona amministrazione. Mettiamo la nostra esperienza a disposizione di tutti. Un modello di politica centrato sull’incontro tra i doveri di una giunta comunale e le necessità di tutti i cittadini al servizio dei quali siamo stati e da domani, con un impegno personale e di coalizione sempre più forte, continueremo a stare per avere una Marino ancora più libera e ancora più bella”.

Quando ormai mancano una decina di sezioni, Fabio Silvagni è al 54,7%. Il candidato del Pd, Emanuele Ciamberlano ottiene il 15,24% dei consensi e stacca di tre punti la candidata dell'Unione di Centrosinistra, Eleonora Di Giulio ferma al 12,14%. Al terzo posto è salito il candidato del MoVimento 5 Stelle, Carlo Colizza al 13,5%. Chiude il candidato civico Adolfo Tammaro al 4,4%.

Al nuovo sindaco di Marino sono arrivati gli auguri e i complimenti del suo predecessore, il consigliere regionale Adriano Palozzi: ""Voglio rivolgere i miei complimenti più sinceri a Fabio Silvagni, eletto nuovo sindaco di Marino. Una vittoria al primo turno che mi rende estremamente felice perché conferma la serietà e la concretezza del lavoro svolto negli ultimi otto anni di governo di Marino dalla coalizione di centrodestra".

"I cittadini di Marino hanno voluto rinnovare la fiducia ai Moderati e al mio amico Fabio, uomo dalle indiscusse doti politiche e umane, e persona assolutamente per bene, umile e capace. Ancora una volta, inoltre, il voto degli elettori ha bocciato sonoramente un centrosinistra così nullo e frammentato da non riuscire neanche a cavalcare l'ondata nazionale favorevole al premier Renzi, non perdonando al contempo il pressappochismo e la superficialità dei politici improvvisati. Ora, dunque, Marino guarda al futuro con Fabio Silvagni, il miglior sindaco che la città potesse avere", ha concluso Palozzi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: Fabio Silvagni è il nuovo sindaco, battutto il PD

RomaToday è in caricamento