Lunedì, 17 Maggio 2021
Marino

Marino, primarie: il capogruppo del PD voterà Renzi

Emanuele Ciamberlano,capogruppo del PD in consiglio comunale a Marino, in controtendenza con la maggioranza del suo partito voterà per Matteo Renzi

Emanuele Ciamberlano Capogruppo del PD in consiglio comunale a Marino

Una scelta in contro-tendenza rispetto a quella di tutto il gruppo dirigente del suo partito, così Emanuele Ciamberlano, capogruppo del PD in consiglio comunale di Marino, ha scelto di sostenere Matteo Renzi nelle primarie di domenica prossima.

A trainare il sostegno al sindaco fiorentino le proposte in tema di welfare come spiega lo stesso Ciamberlano: "Sono d’accordissimo che la coesione sociale e l’assistenza alle persone che si trovano fuori dal mondo del lavoro non si può combattere con forme di sussidi una tantum ma che va risolta attraverso la costruzione di un mercato del Lavoro che punta sulla valorizzazione della Persona. In questi anni purtroppo la sinistra è stata più attenta a difendere posizioni garantite piuttosto che guardare a chi è senza lavoro".

Ciamberlano guarda al modello scandinavo per il mercato del lavoro: "Tutti assunti a tempo indeterminato, tranne i casi classici di contratto a termine,  a tutti una protezione forte dei diritti fondamentali ed a chi perde il posto di lavoro per motivi economici od organizzativi un robusto sostegno del reddito".

Renzi incarna per il capogruppo marinese una linea di partito sdoganata dalle ideologie e capace di dare una vera impronta riformista al Paese, rappresentando soprattutto la fetta di popolazione che va dai 20 ai 40 anni: "La vecchia classe dirigente ha fatto bene, ma non può continuare a rappresentare problematiche che coinvolgono le nuove generazioni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, primarie: il capogruppo del PD voterà Renzi

RomaToday è in caricamento