rotate-mobile
Marino Marino / Via Castagnole

Marino: coppia di anziani in difficoltà per la neve, interviene la polizia locale

La polizia locale di Marino è intervenuta per ripristinare l'accesso a una casa di via Castagnole dove vivano due anziani che non potevano uscire per la neve e il ghiaccio

Il maltempo si sa crea disagi soprattutto per le persone più debole come gli anziani. Nella zona delle Castagnole di Marino da due giorni una coppia di anziani in difficoltà  per via del freddo e per paura della presenza di ghiaccio all’esterno della loro casa, non uscendo con l’auto, non aveva avuto modo di acquistare di viveri e medicinali e per il riscaldamento, con le bombole del gas ormai in esaurimento.

Sulla condizione dei due anziani è stata subito allertata la polizia locale e la protezione civile che hanno provveduto a rendere percorribile la zona dove vivevano i due anzini spargendo sale e spalando la neve e facendo arrivare ai due anziani nuove bombole di gas.

"E’ in questi momenti che emerge il vero senso del concetto di comunità - commenta Palozzi, indirizzando il suo ringraziamento a tutti coloro che, in questi giorni, hanno dato il massimo per offrire il loro miglior servizio alla città - Un grazie va anche ai cittadini di Marino che, nella situazione di emergenza contingente, hanno comunque collaborato, anche a livello di comprensione delle difficoltà".

I cittadini di Marino possono contattare la centrale operativa al numero 06.93.66.23.00 per segnalare situazioni di emergenza legate al maltempo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: coppia di anziani in difficoltà per la neve, interviene la polizia locale

RomaToday è in caricamento