rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Marino Marino / Largo Palazzo Colonna

Marino: ecco il nuovo consiglio comunale a 5 stelle

Con la vittoria di Carlo Colizza si delinea la composizione del nuovo consiglio comunale. Entrano anche tre candidati sindaco Di Giulio, Cecchi e Minucci. Fuori Giulio Santarelli

Dopo la vittoria al ballottaggio del pentastellato Carlo Colizza si delinea anche la composizione del nuovo consiglio comunale. Come noto il sindaco ha già annunciato prima del turno di ballottaggio i componenti della sua giunta in cui figurano due consigliere elette, Paola Tiberi e Barbara Cerro che dovranno così lasciare il seggio da consigliere comunale.

Tenendo conto quindi dei necessari subentri la maggioranza tutta a 5 stelle sarà formata da i seguenti consiglieri comunali: Antonio Dibello, Diego Cappuccini, Simonetta Atzeni, Valter Petrini, Francesco Leandri, Anna Paterna, Alessandro Blasetti, Flavio Silvestre, Sante Narcisi, Barbara Gentile, Marco De Petrillo, Renato Ferrandi, Matteo Correani, Paola Fantozzi, Enrico Quaresma.

L'opposizione sarà invece formata dai tre candidati sindaco Eleonora Di Giulio, Stefano Cecchi e Sabrina Minucci. A cui si aggiungono due consiglieri del Partito Democratico Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni per il Partito Democratico. A rappresentare il centro-destra ci saranno Remo Pisani per Forza Italia, Cinzia Lapunzina per Lista Cecchi sindaco, Pamela Ermo per Movimento Civiltà Democratica, ed Enrico Iozzi per la lista Eleonora Di Giulio sindaco.

Intanto il neo primo cittadino marinese ha voluto ringraziare tutti coloro che con lui hanno vissuto la campagna elettorale e poi l'elezione a sindaco: "Grazie Marino!! Grazie a tutti i cittadini, a chi ha espresso il proprio voto ed anche a chi non ha esercitato il diritto di esprimersi. Ritengo che il voto sia libero e di proprietà del cittadino e non di capibastone di qualsiasi colore".

"Analisi ne possiamo fare a migliaia, quello che il mio umile pensiero è che i cittadini si sono riappropriati di un diritto dando dimostrazione di volere un radicale cambiamento. Costruiremo una comunità con l'aiuto di tutti, consapevoli che essere primo cittadino non significa essere migliore degli altri - continua Carlo Colizza - La campagna elettorale è terminata, ringrazio e rispetto tutti gli avversari politici, è il momento di voltare pagina. Per quanto potrò con il massimo dell'umiltà sarò a servizio di tutti, chiedo a tutti i cittadini impegnati o no con la politica di concorrere a scrivere una pagina nuova, perchè nessun cambiamento avviene senza il concorso di tutti. Grazie a tutti ora a lavoro per Marino e tutti i Marinesi, tutti i cittadini nei 26 km quadrati di territorio!".

"Grazie a chi ha vissuto con noi questa esperienza nel Movimento 5 Stelle, grazie per quando eravamo 6/7 in una cantina, grazie per non aver mai mollato, grazie per i vostri sorrisi e la vostra energia. Porteremo sempre questa campagna elettorale nel cuore perchè l'abbiamo vissuta con il sorriso", conclude il sindaco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: ecco il nuovo consiglio comunale a 5 stelle

RomaToday è in caricamento