rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino: ragazza disabile non può accedere alla mensa scolastica

Ormai dallo scorso anno una giovane studentessa disabile della scuola Massimo D'Azeglio di Marino non può mangiare alla mensa scolastica con i suoi amici, le barriere architettonici glielo impediscono

Dallo scorso anno scolastico una giovane studentessa disabile della scuola Massimo D'Azeglio di Marino non può accedere alla mensa scolastica e pranzare con i suoi compagni ad impedirglielo sono le barriere architettoniche interne ed esterne alla scuola. Una situazione di fatto discriminante.

Da due anni sono arrivati solleciti al comune per cercare di trovare soluzioni per la studentessa e nonostante l'interesse di diversi cittadini che si sono rivolti alla stampa, la situazione non è cambiata.

"Di soluzioni per superare quegli 'odiosi' gradini all’orizzonte ancora non se ne vedono - ha dichiarato il coordinatore dell'Idv di Marino, Marco Comandini -  Chiediamo quindi e fortemente di risolvere il problema di queste barriere architettoniche in generale ed in particolare in questo caso, per una situazione deprecabile, che vogliamo evidenziare ritenendola gravissima".

La denuncia, che ora ha assunto una sfumatura politica, si spera possa essere accolta dagli uffici comunali, magari con l'istallazione di una rampa per superare l'ostacolo dei gradini che impediscono alla studentessa di raggiungere la mensa con la sua sedia a rotelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: ragazza disabile non può accedere alla mensa scolastica

RomaToday è in caricamento