rotate-mobile
Marino Marino

Marino: Bacco jazz Festival senza soldi, Marco Mattei ci mette una pezza

Il Bacco Jazz Festival era rimasto senza fondi dopo che i soldi promessi dal Comune di Marino non erano stati erogati. A saldare il conto con gli organizzatori ci ha pensato l'assessorato all'ambiente della Regione guidato da Marco Mattei

L'associazione organizzatrice del Bacco Jazz Festival rischiava l'insolvenza per il mancato contributo del comune di Marino a copertura delle spese di organizzazione della manifestazione estiva: questa era stata la denuncia di Ivan Galea, presidente dell'associazione.

A sanare la situazione del pagamento delle spese organizzative del Bacco Jazz Festival ci ha pensato l'Assessorato all'Ambiente della Regione Lazio che ha disposto il proprio contributo economico, già in precedenza concordato mantenendo gli impegni presi con gli organizzatori, a differenza di quanto accaduto invece con l'amministrazione comunale di Marino.
 
"Questa è una dimostrazione di serietà e coerenza da parte della Regione e dell’’assessore all’’Ambiente Marco Mattei - ha detto Ivan Galea- che ha creduto fin dall’’inizio nel progetto Bacco Jazz Festival, la prima manifestazione che si è tenuta con grande successo nel territorio protetto del Parco regionale dei Castelli Romani e ha incentivato con dibattiti e iniziative il rispetto per l’ambiente e la possibilità di dare vita a nuove iniziative che valorizzino il verde che abbiamo intorno attraverso la diffusione della cultura con la maiuscola”. Il Parco dei Castelli Romani fin da sempre ha sposato l'iniziativa del Bacco Jazz Festival concedendo gli spazi del Bosco Ferentano.

 

 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: Bacco jazz Festival senza soldi, Marco Mattei ci mette una pezza

RomaToday è in caricamento