rotate-mobile
Marino Ariccia / Piazza di Corte, Ariccia

Atti vandalici a Marino e Ariccia

Ad Ariccia atti vandalici hanno reso inagibili il campo sportivo "Menicocci", mentre a Marino è stata colpita la scuola Sandro Pertini. Entrambe le strutture sono ora inagibili

Nella notte tra giovedì e venerdì scorsi la scuola elementare Sandro Pertini di via Rosa Venerini a Marino, recentemente riqualificata dall’Amministrazione Comunale è stata oggetto di atti di vandalismo.

Pavimento e pareti del primo piano imbrattati con vernice, schiuma da estintore e residui organici. Questo lo spettacolo disarmante che le forze dell’ordine, intervenute immediatamente sul posto, si sono trovate di fronte. Così come gli operatori della Multiservizi dei Castelli di Marino che si sono subito attivati per ripulire i locali dagli atti di vandalismo.

 Una sorte similare è toccata al campo sportivo "Arrigo Menicocci" di Ariccia, dove di recente l'amministrazione comunale aveva investito bene 350mila europer completarne i campi da gioco e i nuovi spogliatoi, dotandoli di tutti i servizi, e la sistemazione dell’area limitrofa con la piantumazione di numerosi alberi.

Sono però costanti gli atti vandalici alle strutture che ne impediscono un pronto utilizzo. Sono infatti già tre gli episodi che hanno comportato danni alle strutture per un ammontare di circa 60mila euro.

L'amministrazione comunale ha invitato le forze dell’ordine a vigilare e ad indagare affinché si giunga ad individuare i responsabili dei numerosi atti di danneggiamento perpetrato in questi ultimi mesi contro il patrimonio della collettività, quali sono i campi del “Menicocci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici a Marino e Ariccia

RomaToday è in caricamento