rotate-mobile
Marino Marino / Via della Repubblica

Marino, Lioi: "Mi candido alle primarie per Santa Maria delle Mole"

Alessandro Lioi, Presidente del Comitato Civico di Santa Maria delle Mole, si candida alle primarie del centro-sinistra per far uscire "le periferie dallo stato di colonia"

Alessandro Lioi è il presidente del Comitato civico di Santa Maria delle Mole e si candida alle primarie del centro-sinistra che si terranno il prossimo 9 marzo. Già nelle passate elezioni ha partecipato come candidato sindaco e questa volta si presenta nella competizione delle primarie con un obiettivo "far uscire le periferie di Marino fuori dallo stato di colonie" in cui versano.

"Come comitato rimaniamo un'espressione civica - ci spiega Lioi contattato telefonicamente - il centro-sinistra affronta temi rilevanti per noi come quello dell'ambiente e della lotta contro la cementificazione, soprattutto nella zona del Divino Amore".

Il Comitato civico per Santa Maria delle Mole che conta un centinaio di tesserati è impegnato costantemente per la tutela del territorio e la valorizzazione della frazione marinese: uno dei suoi obiettivi è la riqualificazione del tratto del parco dell'Appia Antica che va da via Capanni di Marino fino a Corso della Repubblica e ovviamente il contrasto all'opera di urbanizzazione del Divino Amore dove dovrebbero gravare ulteriori 15mila abitanti.

Alessandro Lioi non dimentica però gli abitanti di Marino Centro: "Ci sono alcuni argomenti centrali anche per gli abitanti del centro storico primo fra tutti il rilancio dell'ospedale San Giuseppe e del suo pronto soccorso".

Lioi conclude commentando il ruolo delle liste civiche nelle competizioni elettorali comunali: "Nei comuni i cittadini si riconoscono molto più nelle persone che nei partiti. Vogliamo essere in contro-tendenza rispetto all'antipolitica dei grillini, noi non vogliamo cacciare via tutti i politici, ma partecipare alla politica per migliorarla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, Lioi: "Mi candido alle primarie per Santa Maria delle Mole"

RomaToday è in caricamento